Storia di Paolino – Episodio 3

Siamo giunti al terzo episodio della storia di Paolino, il gatto rosso della Certosa di Calci, che vi raccontiamo ogni settimana con un breve video.

Questa settimana chi ha votato il finale del secondo episodio ha deciso di far saltare Paolino nello sportello passavivande, nella speranza di trovare sorprese interessanti. Diteci voi se è proprio così!

Scopritelo seguendo il racconto e non scordate di scegliere alla fine quale delle due strade proposte preferite che prenda la storia: scrivete A o B nei commenti qui sotto, in fondo alla pagina del sito.

Avete tempo fino a venerdì 26 marzo per votare e sabato continueremo il racconto in base alle preferenze (che sommeremo a quelle espresse sulla nostra pagina Facebook).

Buon divertimento!

 

Qui di seguito trovate anche il racconto scritto, ma vi consigliamo la visione con la voce narrante.

Paolino è troppo incuriosito dallo sportello passavivande e oplà, velocissimo ci salta dentro ed ecco che si ritrova nel giardino della cella di Padre Bruno: trova molti fiori e farfalle che si diverte a inseguire.

Quando poi si addentra nelle stanze della cella, trova padre Bruno intento a consumare il suo pranzo, seduto a un tavolino vicino al camino.
Dopo il pranzo padre Bruno prega un po’, poi prende un libro e inizia a leggerlo seduto sul muretto sotto la finestra per cogliere tutta la luce del sole possibile. Paolino si annoia e decide di farsi un pisolino.

Al suo risveglio trova Padre Bruno in un’altra stanza, intento a lavorare il legno: sta usando la pialla, forse per realizzare un tavolino nuovo per la sua cella? Chissà. Questa è una delle poche attività manuali che si concedono i monaci padri, che sanno quanto è bene coltivare la manualità.

laboratorio cella

Suona la campana, è arrivata l’ora del Vespro. Padre Bruno si prepara per raggiungere i propri fratelli in chiesa.

Cosa volete che faccia Paolino?

A. segue Padre Bruno in chiesa
B. raggiunge gli altri gatti negli orti?

Scrivetelo nei commenti qui sotto!

3 commenti su “Storia di Paolino – Episodio 3

Comments are closed.