L’officina delle spezie

Eccoci con una vera novità: per la prima volta un’attività per famiglie in Certosa durante le vacanze di Natale! Vi aspettiamo venerdì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, per una visita animata con laboratorio tra le più gradite e attese, l’Officina delle spezie.

Ringraziamo come sempre L’Albero delle rose, Parafarmacia Erboristeria di Calci.

Siamo nel pieno dell’inverno e Padre Camillo, il monaco speziale della Certosa di Calci, è sempre più indaffarato a prendersi cura di tutti i malati che accorrono al monastero. Anche i monaci lamentano numerosi disturbi: chi un raffreddore, chi un mal di testa, chi un mal di pancia per cattiva digestione…come potrà Padre Camillo aiutarli tutti?
Ci aggiriamo negli ambienti maestosi del monastero fino a trovare la strada della Farmacia della Certosa dove potremo finalmente capire come dare il nostro contributo. Vuoi scoprirlo?

Al termine della visita un’attività pratica e creativa consentirà a genitori e bambini di mettersi in gioco con tutti i sensi…


N.B. Lo svolgimento dell’attività è garantita solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Sarà data conferma entro giovedì 5 gennaio.

Che cosa: visita animata per famiglie degli ambienti principali della Certosa + laboratorio didattico.
Chi: famiglie con bambini dai 3 agli 11 anni.
Quando: venerdì 6 gennaio 2017 ore 9.45 (fino alle 11.45 circa).
Quanto costa: 6 euro a bambino per l’attività didattica, 5 euro ad adulto per il biglietto d’ingresso al Museo Nazionale della Certosa.
Come prenotare: prenotazione obbligatoria telefonando al numero 391 1300926 (dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13) o scrivendo a segreteria@didatticaincertosa.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>