Jack, Margherita e Josef: ospiti inattesi in Certosa

Dopo l’esperimento di agosto, torna la visita didattica per famiglie alla mostra “Solitudo violata”. La Certosa di Calci nella Grande Guerra: è l’ultima occasione! La mostra è aperta fino a domenica 4 ottobre e non sono previste ulteriori attività per famiglie ad essa legate.

malati certosa

Cosa ci fanno un soldato fiorentino, una signorina calcesana e un maggiore austriaco nella casa dei certosini? Non erano forse i monaci gli unici abitanti di questo bellissimo monastero?
Non cento anni fa…quando tutto il mondo fu travolto da turbamenti e dolorosi cambiamenti. Ci affidiamo a Jack, Margherita e Josef per esplorare la Certosa con i loro occhi e scoprire le incredibili trasformazioni che subì allora. Curiosi di sperimentarlo insieme?

Al termine del percorso, comprendente la visita della mostra “Solitudo Violata”, una curiosa attività laboratoriale: e tu? Come trasformeresti oggi la Certosa? Useremo forbici e carta colorata per mettere alla prova la nostra fantasia…

Che cosa: visita animata per famiglie degli ambienti principali della Certosa e della mostra Solitudo Violata + laboratorio didattico.
Chi: famiglie con bambini dai 5 ai 13 anni.
Quando: domenica 13 settembre ore 9.45 (fino alle 12.00 circa).
Quanto costa: 6 euro a bambino; 5 euro ad adulto per il biglietto di ingresso al Museo della Certosa.
Come prenotare: prenotazione obbligatoria telefonando al numero 391 1300926 (lun-ven h 9-13) o scrivendo a didatticaincertosa@gmail.com oppure compilando il form qui sotto.

    Nome genitore
    Nome ed età bambini (es. Mario 6; Sara 5; etc etc)
    Numero adulti
    Numero bambini
    Email
    Telefono
    Richiedo di essere iscritto alla Newsletter per essere aggiornato sulle attività in programma e dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa sulla privacy

    Le informazioni inserite, ai sensi della D. Lgs. 196 del 30 giugno 2003 Codice in materia di protezione dei dati personali (ex L.675 del 31 dicembre 1996), verranno utilizzate per finalità di archiviazione, elaborazione dati e adempimenti amministrativi. Potrà essere richiesta da parte degli interessati, in qualsiasi momento, la conferma, la modifica o la cancellazione dei dati stessi.
    Accetto

    Selezionare la casella Accetto prima di confermare la prenotazione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>