Geometrie certosine

Un nuovo appuntamento per famiglie con visita animata + laboratorio al Museo Nazionale della Certosa di Calci: vi aspettiamo domenica 19 marzo con Geometrie Certosine, un viaggio inedito attraverso gli ambienti del monastero e i suoi affascinanti pavimenti con effetti tridimensionali.

Ci addentriamo negli spazi certosini per scoprire abitudini e segreti dei monaci che vi abitavano: il refettorio per i pranzi della domenica, l’austera cella, il verde del chiostro grande e il pozzo del chiostro piccolo…ma di chi sono i messaggi che troviamo? I monaci ci raccontano di strane figure su cui fantasticavano durante le lunghissime giornate solitarie: stelle a più punte, scatole sovrapposte, scale infinite…quanta immaginazione avevano questi monaci? Solo immaginazione oppure occhi attenti? Vogliamo provare anche noi ad osservare gli stessi scenari su cui hanno meditato tanti monaci nel corso degli anni per scoprire cosa ci vediamo noi.

La nostra visita si concluderà…a terra! Ci lasciamo sorprendere dai pavimenti certosini e proviamo a rielaborarli personalmente nell’attività creativa finale per genitori e bambini.

N.B. Lo svolgimento dell’attività è garantita solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Sarà data conferma entro sabato 18 marzo.

Che cosa: visita animata per famiglie degli ambienti principali della Certosa + laboratorio didattico.
Chi: famiglie con bambini dai 4 anni in su.
Quando: domenica 19 marzo 2017 ore 9.45 (fino alle 11.45 circa).
Quanto costa: 6 euro a bambino per l’attività didattica, 5 euro ad adulto per il biglietto d’ingresso al Museo Nazionale della Certosa.
Come prenotare: prenotazione obbligatoria telefonando al numero 391 1300926 (dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13) o scrivendo a segreteria@didatticaincertosa.it.

Sold out! Ci spiace ma abbiamo raggiunto il numero massimo di iscritti, puoi provare a scrivere una mail e ti contatteremo se dovessero liberarsi posti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>