F@MU 2015 – Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Anche per quest’anno la Certosa partecipa alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo | Nutriamoci di cultura per crescere con un’attività davvero speciale! Torna, ampiamente rivisitato, un classico per famiglie che manca in Certosa da oltre un anno: l’Officina delle Spezie!

Ringraziamo per la speciale partecipazione L’Albero delle rose, Parafarmacia Erboristeria di Calci.

museo_famu

Padre Camillo, l’ormai famoso monaco speziale della Certosa di Calci, è così impegnato a studiare nel suo laboratorio, che non può occuparsi della vendita delle erbe officinali ai malati che accorrono al monastero. E non si cura neppure dei poveri monaci che accusano i primi malanni di stagione: un raffreddore, un mal di testa, un mal di pancia per cattiva digestione…come fare per aiutarli?
Ci aggiriamo negli ambienti maestosi del monastero alla ricerca di un’idea, finendo nei suggestivi orti all’aperto – per la prima volta con le famiglie – per scoprire infine che qualcuno ci attende nella Farmacia di padre Camillo…vogliamo scoprire chi è? Potrà forse darci una mano?

Le sorprese saranno molte e la consueta attività pratica e creativa finale ci consentirà di metterci in gioco con tutti i nostri sensi…

Che cosa: visita animata per famiglie degli ambienti principali della Certosa – con eccezionale visita degli Orti salvo cattive condizioni meteo + laboratorio didattico.
Chi: famiglie con bambini dai 3 agli 11 anni.
Quando: domenica 4 ottobre 2015 ore 9.30 (fino alle 11.30 circa).
Quanto costa: 6 euro a bambino, gratuito per gli adulti.
Come prenotare: prenotazione obbligatoria telefonando al numero 391 1300926 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13) o scrivendo a didatticaincertosa@gmail.com oppure compilando il form qui sotto.

Abbiamo raggiunto il limite massimo di partecipanti! Se desideri essere inserito in lista di attesa puoi farlo scrivendoci una mail. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>