Che musica Certosini!

Dopo la felice domenica per famiglie tutta dedicata alla musica di aprile scorso (per il racconto di come è andata potete leggere il blog della Piccola Gerbera), riproponiamo la bella esperienza con la speciale collaborazione di Orti Sonori.

bottigliofono

Ad attenderci Padre Gregorio, monaco stonato, pronto a raccontarci la vita in musica dei certosini: sapete che tutti i momenti di preghiera corale erano cantati? E sapete che non c’era alcuno strumento musicale?
Scopriremo questi e molti altri segreti attraverso una visita in musica inframmezzata da suggestivi e giocosi momenti sonori.





Che cosa: visita animata per famiglie degli ambienti principali della Certosa (chiesa, chiostro, cappella del Capitolo, cella, refettorio, Grottesco) + laboratorio didattico.
Chi: famiglie con bambini dai 5 anni di età.
Quando: sabato 29 ottobre 2016 ore 15.30 (fino alle 17.30 circa).
Quanto costa: 7 euro a bambino, 5 euro ad adulto (per il pagamento del biglietto d’ingresso al Museo della Certosa).
Come prenotare: prenotazione obbligatoria telefonando al numero 391 1300926 (dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13, il lunedì dalle 15 alle 18), scrivendo a segreteria@didatticaincertosa.it o compilando il form qui sotto.

    Nome genitore
    Nome ed età bambini (es. Mario 6; Sara 5; etc etc)
    Numero adulti
    Numero bambini
    Email
    Telefono
    Richiedo di essere iscritto alla Newsletter per essere aggiornato sulle attività in programma e dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa sulla privacy

    Le informazioni inserite, ai sensi della D. Lgs. 196 del 30 giugno 2003 Codice in materia di protezione dei dati personali (ex L.675 del 31 dicembre 1996), verranno utilizzate per finalità di archiviazione, elaborazione dati e adempimenti amministrativi. Potrà essere richiesta da parte degli interessati, in qualsiasi momento, la conferma, la modifica o la cancellazione dei dati stessi.
    Accetto

    Selezionare la casella Accetto prima di confermare la prenotazione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>