Non servono tante parole per parlare dell’aloe, si tratta di una pianta che ha tante proprietà benefiche e che negli ultimi anni, sempre di più è stata utilizzata per fine erboristici. E’ un ottimo disintossicante e i suoi benefici sono perfetti per la cute. Infatti chi la usa ha degli effetti davvero particolari di pulizia.
Quello che forse non tutti sanno è che questa pianta è perfetta contro l’invecchiamento cellulare ed è anche utile per stimolare la produzione di collagene, senza considerare che il suo gel ha anche una azione cicatrizzante e se la si usa per tanto tempo va bene anche contro le ustioni piccole.
Aloe perfetta per la pelle
Un altro metodo per utilizzarla è quella di usarla sul viso, è idratante e rinfrescante ed è perfetta per combattere secchezza e anche affaticamento cellulare, va bene per chi ha la pelle grassa e per chi generalmente soffre l’uso di una crema troppo corposa o grassa. E non finisce qua.
Per poterla applicare basta: aprire la foglia, prelevare la polpa con un cucchiaio, stendere il gel e evitare il contatto con gli occhi e poi stenderlo come se fosse una crema. Alla fine lasciare tutto in posa per almeno una mezz’ora come se fosse una maschera per avere i risultati sperati.
Infine come lozione protettiva
Per finire un terzo metodo è quello di usare l’aloe come lozione protettiva magari da irritazioni, punture o problemi della pelle come arrossamenti. Questo elemento ha la funzione di dare subito sollievo alla pelle anche quando è stata esposta a fonti di calore o anche al sole e quindi soggetta a scottature.
- L’aloa è una pianta molto usata
- Va bene per la pelle, i capelli
- Perfetta contro le irritazioniù
Insomma gli usi della pianta di aloe sono davvero tantissimi e con il passare del tempo aumentano sempre di più, inoltre anche i prodotti che vengono realizzati con questo principio non fanno altro che aumentare. Il mercato ne è davvero pieno e su questo non ci sono dubbi, le prove sono sempre presenti
Non resta quindi che tentare per avere la prova. Tutto quello che dovete fare è procurarsi una pianta di aloe o anche una crema che la possegga al suo interno cosi da potere essere certi che le sue funzioni sono quelle che abbiamo appena elencato. Non ci saranno delle brutte sorprese, questo è un dato di fatto di cui non ci sono dubbi.