Avete mai sentito parlare del cosiddetto dentifricio solido? Si tratta di un preparato che non tutti conoscono, in quanto quando ci laviamo i denti siamo soliti procedere all’utilizzo di quella sostanza dentifricia che si trova all’interno dei classici tubetti in commercio. Anche questo prodotto, però, può essere utilizzato nello stesso modo non comportando nessuna differenza circa il risultato finale.
Se non si conosce l’esistenza del dentifricio solido non bisogna preoccuparsi, in quanto nel corso di questo articolo vi forniremo tutte le informazioni necessarie per conoscere il prodotto e soprattutto capire come funziona. Ecco, dunque, il rimedio che nessuno conosceva circa l’utilizzo del poco noto dentifricio solido. Siamo sicuri che poi non potrete più farne a meno!
Che cos’è il dentifricio solido?
Quando ci laviamo i denti siamo soliti utilizzare prodotti che conosciamo molto bene, come ad esempio lo spazzolino, il dentifricio, il filo interdentale e il collutorio. Si tratta di prodotti che conosciamo fin dalla prima infanzia e che quindi troviamo basici all’interno della nostra routine quotidiana. Con il tempo però possono verificarsi dei cambiamenti che non tutti conosciamo, ma che una volta scoperti possono risultare estremamente funzionali.
Tra questi rientra anche il dentifricio solido ovvero lo stesso prodotto che anziché trovarsi in forma semi-pastosa all’interno di un tubetto viene commercializzato in piccole pastiglie e compresse. In questo modo si va ad annientare la presenza di quei materiali che potrebbero inquinare l’ambiente e soprattutto non si rischia di utilizzare uno strumento che faccia seccare il prodotto prima della sua fine. Questo accade molto spesso quando perdiamo il tappino del tubetto di dentifricio.
Come va utilizzato il dentifricio solido?
In linea di massima, cambia solamente la tipologia di prodotto con la quale andiamo a relazionarci, in quanto il dentifricio solido in pastiglie è studiato per essere utilizzato una volta soltanto, mentre quello all’interno del tubetto fino a sua completo esaurimento. Per utilizzare questo prodotto, però, non servono grandi competenze poiché basterà:
- Assumere una pastiglia del prodotto
- Masticarla lievemente in modo da farlo sciogliere
- Passarla sui denti con il classico spazzolino
Il dentifricio solido, quindi, si usa come tutti gli altri poiché basterà mettere in bocca una compressa del prodotto, masticarla affinché si possa sciogliere e poi mantenerla all’interno della cavità orale per distribuirla con un spazzolino su tutti i denti e le gengive. Seguirà poi il classico risciacquo con il collutorio o con acqua, al quale si potrà inoltre abbinare l’utilizzo del filo interdentale.
Ovviamente è consigliabile non ingoiare questo prodotto, in quanto potrebbe causare mal di stomaco ma, anche laddove dovesse verificarsi un’evenienza simile, non bisogna preoccuparsi in quanto non è tossico per l’organismo. Al momento l’essenza più diffusa per quanto riguarda questa tipologia di prodotto è quella a base di menta piperita, la quale riesce a conferire un ottimo profumo anche in caso di alitosi.