Come mettere i cuscini sul letto? Ecco il rimedio definitivo

Partiamo da un presupposto importante, i cuscini sono da sempre un elemento fondamentale per arredare una casa specialmente quando si parla della zona letto, sarebbe davvero impossibile dormirci senza averli e anche nel momento in cui si è fuori casa, avere un letto ordinato è sempre un metodo giusto per potere avere la casa ordinata.

Ma la vera domanda da porsi è la seguente: esiste un metodo efficace e corretto per potere posizionare i cuscini sul letto? La risposta è si, esistono delle tecniche di cui è necessario tenere conto per riuscire ad avere sempre un effetto wow. Ma di quale parliamo? Entriamo nel dettaglio.

Come posizionare i cuscini?

La prima cosa da fare è quella di posizionare i cuscini più grandi e appoggiarli con la testiera del letto o contro il muro, in questo caso parliamo dei cuscini che usiamo per dormire o anche quelli che utilizziamo solo per uno scopo decorativo. Poco cambia, poi si prosegue con i cuscini di dimensioni medie.

In questo caso è possibile sovrapporli ai primi creando anche dei contrasti, quindi magari i primi a tinta unita per potere giocare con le fantasie e per avere la giusta sovrapposizione delle federe e dei colori dei cuscini stessi e dare un tocco di colore che al tempo stesso sia definito e perfetto o per lo meno che lo possa essere.

Terminare con i cuscini piccoli

Infine, il tutto si può terminare con i cuscini più piccoli che vanno posizionati davanti a quelli più grandi cosi da creare un punto focale e alla fine anche riuscire a giocare con le forme e non solo con i colori, scegliendo magari delle forme non solo quadrate ma anche rotonde.

  • Organizzare il letto con i cuscini è importante
  • Usare cuscini di diverse dimensioni
  • Terminare con i cuscini piccoli

Importante è anche sapere il numero di cuscini da sistemare sul letto e quindi per un look minimalista ne bastano anche solo due di dimensioni standard o king size. Poi per un look più ricco si possono mettere anche dei cuscini colorati che possono andare da otto a dieci pezzi.

Infine si può anche esagerare ancora di più con dei colori accesi e decisamente vivaci che possano in qualche modo dare un tocco di colore alla stanza e possano anche evidenziare quello che è lo stile della persona che ci vive. Insomma rendere il luogo accogliente al massimo e molto personale.

Lascia un commento